Grazie alla sua esperienza, Nuova Tecnomec è in grado di eseguire tutta una serie di lavorazioni soddisfacendo ogni esigenza del cliente. In particolare, presso la sede di Settimo Torinese, in provincia di Torino, dove sono presenti attrezzature moderne e macchinari all’avanguardia, lo staff effettua lavorazioni di foratura profonda su diversi tipi di metalli.
Nel dettaglio, si tratta di un procedimento di lavoro specifico e di altissima precisione che consente di effettuare fori molto piccoli su un'ampia gamma di materiali metallici.
L’obiettivo dell’officina meccanica è di offrire prodotti contraddistinti da un alto standard qualitativo, affiancati da servizi di assistenza e consulenza completi. Per raggiungerlo, lo staff si tiene costantemente aggiornato sulle novità del settore, sia per quanto riguarda le tecniche di foratura dei metalli che gli strumenti di ultima generazione per eseguirle.
È così che Nuova Tecnomec è divenuta un partner di fiducia per le imprese di tutta la provincia di Torino che necessitano di interventi di foratura profonda, ossia l’intervento necessario soprattutto per la produzione di utensili in metallo destinati agli usi e ai settori più svariati.
Per entrare maggiormente nel dettaglio quando si parla di foratura dei metalli si fa riferimento a un tipo di lavorazione eseguita su barre d’acciaio di grandi spessori al fine di creare al loro interno lo spazio cavo che costituisce l’essenza di ogni tubo.
L’officina, situata in provincia di Torino, dispone di apposite macchine perforatrici per garantire sicurezza ed efficienza in tutta una serie di lavorazioni come:
Il rapido sviluppo dell’industria nucleare e l’esigenza dell’industria meccanica di avere macchine in grado di eseguire fori sempre più velocemente, hanno accresciuto il bisogno di eseguire fori molto più profondi. La foratura profonda è l’unico sistema per l’esecuzione di fori con lunghezze superiori a dieci volte il diametro, e viene effettuata sia sulle piastre sia sulle barre d'acciaio.
Piastre forate in profondità
A questo proposito Nuova Tecnomec è una ditta che ha maturato una notevole competenza nella foratura profonda di piastre, lavoro che richiede un altissimo grado di attenzione, scrupolosità e precisione da parte di tecnici specializzati nelle lavorazioni meccaniche, in modo da poter garantire la qualità della lavorazione e anche la sicurezza dei lavoratori stessi.